Come partecipare

Per Artisti di Strada e Musicisti, Compagnie e Band.
Potete proporre la vostra candidatura inviando il materiale necessario completo di ogni dettaglio e video via mail all’indirizzo info@festivalartistidistrada.it.

Per motivi organizzativi ogni Compagnia dovrà essere composta preferibilmente al massimo da cinque elementi; non garantiamo una risposta a tutte le domande pervenute impegnandoci comunque a visionare ogni materiale. Prediligiamo Artisti e Compagnie originali, autonomi e professionali nella parte artistica e tecnica. Per rispettare la parte storica della città e lo spirito del Festival non sono previsti palchi né service audio/luci per questo si preferiscono Compagnie autonome e versatili considerato che si potranno effettuare 2/3 spettacoli al giorno (anche diversi) durante il Festival.

L’organizzazione si riserva la possibilità di allestire alcune aree scenograficamente e tecnicamente preferite inserendo in queste location a suo insindaccabile giudizio gli artisti.

La Veillà des Artistes rappresenta la “notte degli artisti” con orario 21/24 circa e propone eventi e spettacoli unici e/o con tecniche suggestive come fuoco, giochi di luce, ecc.
Il Festival si terrà anche in caso di maltempo verificando con ogni artista come si può procedere; alcuni spettacoli potranno essere dirottati sotto i portici del palazzo comunale del centro città (piazza Chanoux – Hotel de Ville).
E’ prevista una sezione OFF che comunque prevede una selezione e scelta da parte dall’organizzazione. Gli artisti OFF rientrano a pieno titolo nel cartellone principale; cena offerta e ospitalità da verificare secondo esigenze.

Il Festival sta elaborando una nuova formula che prevede l’ingresso di partner e una valutazione del pubblico per definire una serie di riconoscimenti.

E’ data possibilità di fare “cappello” per ogni artista e, dobbiamo riconoscere che il pubblico di Aosta è particolarmente sensibile oltre ad essere stato “educato” a dare prova di riconoscimento agli artisti per quanto da loro presentato.

FAQ dal regolamento

Potete proporre la vostra candidatura inviando il materiale necessario completo di ogni dettaglio e video via mail all’indirizzo info@festivalartistidistrada.it.

Chi può partecipare?
Per motivi organizzativi ogni Compagnia dovrà essere composta preferibilmente al massimo da cinque elementi; non garantiamo una risposta a tutte le domande pervenute, impegnandoci comunque a visionare ogni materiale. Prediligiamo Artisti e Compagnie originali, autonomi e professionali nella parte artistica e tecnica.

Il rispetto della “Vieille Ville”.
Per rispettare la parte storica della città e lo spirito del Festival non sono previsti palchi né service audio/luci, per questo si preferiscono Compagnie autonome e versatili considerato che si potranno effettuare due o tre spettacoli al giorno (anche diversi) durante il Festival. L’organizzazione si riserva la possibilità di allestire alcune aree scenograficamente e tecnicamente preferite inserendo gli Artisti in queste location a suo insindacabile giudizio.

La Veillà des Artistes…
La Veillà des Artistes rappresenta la “notte degli artisti” con orario dalle ore 21 alle mezzanotte circa e propone eventi e spettacoli unici o con tecniche suggestive come fuoco, giochi di luce, eccetera.

Il Festival si tiene anche se piove?
Il Festival si terrà anche in caso di maltempo (è già successo!) verificando con ogni Artista come si può procedere. Alcuni spettacoli potranno essere dirottati sotto i portici del Palazzo comunale del centro città, l’Hôtel de Ville, in piazza Chanoux.

La sezione OFF
Esiste la sezione OFF che prevede una selezione e scelta da parte dall’organizzazione. Gli Artisti OFF rientrano a pieno titolo nel cartellone principale, con cena offerta ed ospitalità da verificare secondo esigenze. Il Festival sta elaborando una nuova formula che prevede l’ingresso di partner ed una valutazione del pubblico per definire una serie di riconoscimenti.

Si può fare cappello?
E’ data la possibilità di fare “cappello” per ogni Artista e dobbiamo riconoscere che il pubblico di Aosta è particolarmente sensibile oltre ad essere stato “educato” a dare prova di riconoscimento agli Artisti per quanto da loro presentato.

Festival Défi Organisation

Il Festival degli Artisti di Strada – Festival des Artistes de Rue
è un marchio registrato di Valle d’Aosta 101 soc. coop.,
struttura che resta disponibile per tutte quelle realtà che desiderano organizzare
eventi legati al Teatro di strada nelle sue forme più ampie.
Alla base della nostra organizzazione c’è una grande passione.