EDIZIONE 2018

AOSTA CENTRO STORICO
SABATO 25 AGOSTO 2018 / Ore 16.00 – 23.00

L’edizione 2018 del Festival degli Artisti di Strada è organizzata dalla Chambre valdôtaine in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta e con il patrocinio del Comune di Aosta e  si inserisce nelle attività del progetto “VDA-Passport – Progetto per l’Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d’Aosta“, realizzato in convenzione con l’Assessorato finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro, l’Assessorato agricoltura e ambiente e l’Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti, e finanziato con fondi europei, statali e regionali nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 FESR Valle d’Aosta (CUP D55F18000450009).

Il Festival degli Artisti di Strada nasce nel 2003 ad Aosta collocandosi attorno alla data del 7 settembre, data in cui Aosta festeggia il suo Santo Patrono.

Negli anni il Festival è cresciuto e si è imposto a livello internazionale per alcuni aspetti peculiari che si riassumono in un centro storico straordinario e in una organizzazione efficiente. Oggigiorno il Festival è programmato a fine agosto e/o nei primissimi giorni di settembre ed è diventato meta turistica.

La strada è quindi il grande palcoscenico che permette a tutti i cittadini aostani e valdostani ma anche ai numerosi turisti di ritrovarsi per divertirsi senza barriere assistendo a decine di spettacoli ed artisti, tutti altrettanto bravi e capaci in tecniche diverse.